Il 7 settembre Bitonto ospita la settima serata dell’evento “Festa in largo Teatro”, appuntamento fisso con la cultura, la musica dal vivo e il buon cibo pugliese.

Dalle ore 18 la zona che da piazza Cavour conduce al teatro comunale “Tommaso Traetta” sarà animata da uno speciale mercatino di artigianato vario. Alle 19:30 (Sede di Città Democratica – vico Santa Lucia) si terrà un incontro-dibattito sulla discarica di materiale ferroso tra Bitonto e Palombaio. Dalle ore 20:00 (Asilo S. Antonio – Via S. Lucia) cominciano le esibizioni di pizzica, danza del ventre, danza dei veli insieme al corso di ceramica per bambini e adulti. Alle 21:00 “Cinema Suite” – la musica per le immagini- e il concerto dell’Orchestra di Fiati Filarmonica Bitontina (Teatro Comunale Tommaso Traetta). La Libreria del Teatro ospiterà invece alle 21:15  “Cantautori spa”, misto cantautorale con Marco Laccone. A chiudere la serata sarà l’esibizione musicale dei “Davoli trio” (Ore 22).

La “Festa in largo Teatro” è promossa dalla sinergia di imprenditori commerciali e associazioni (Libreria del Teatro, Salotto letterario “Degennaro”, Associazione “Città Democratica”, Asilo S.Antonio e i locali Ancaranus e Corvo Torvo) che si affacciano sull’area adiacente al Teatro comunale “Tommaso Traetta” ed in Corte S. Lucia.

Bitonto aderisce poi all’iniziativa “Open Days di Puglia”,  i weekend a tema durante i quali è possibile visitare gratuitamente siti culturali, naturali ed enogastronomici della regione. Ogni sabato, dalle 20 alle 23 fino al 28 settembre, saranno visitabili la Galleria Nazionale “Girolamo e Rosaria Devanna”, la Biblioteca “Eustachio Rogadeo”, la Cattedrale, il Teatro “Traetta”, il Torrione Angioino e il centro storico.


Festa in largo Teatro
Bitonto, 7  settembre dalle ore 18