Il direttore artistico di Controradio e noto dj nazionale Carlo Chicco inaugura il palco pugliese all’importante Sziget Festival di Budapest. «Sono felicissimo, dopo oltre vent’anni di carriera, le collaborazioni con MTV e la Rai, riesco ancora a emozionarmi» ci ha detto.

Lo Sziget Festival aprirà i battenti il 5 agosto e fino all’11 offrirà una serie di live e spettacoli come sempre unici e irripetibili. La manifestazione ungherese, giunta alla ventunesima edizione, anche quest’anno proporrà una settimana no stop di oltre 1000 eventi su 26 palchi. Scorrendo la lista degli artisti che saranno presenti, spiccano i nomi di Blur, Nick Cave & Bad Seeds, Franz Ferdinand, Skunk Anansie, Bat for Lashes Editors, ma anche gli italiani Afterhours, Linea 77 o Punkreas. Il tutto nell’Isola di Obuda, a pochi chilometri dal centro di Budapest con una presenza, in media, di circa 400.000 persone.

Anche quest’anno la musica italiana si farà sentire, quella pugliese soprattutto,  grazie al Mambo Stage voluto dall’Alternativa di Bari. Supportato da Puglia Sounds, offrirà una kermesse musicale molto interessante. Tra i vari artisti che si esibiranno sul Mambo Stage a sostegno della Puglia, ci sarà anche Carlo Chicco, che con le sue selezioni musicali animerà lo stage inaugurandolo ufficialmente il 5 agosto.