La rassegna cinematografica si snoderà attraverso cicli che fanno riferimento, di volta in volta, al tema del film in proiezione: “Famiglie”, “Strange stars”, “Talento sprecato”, “In costume”.

Si comincia martedì 23 luglio con il film drammatico “Zona di guerra” di Tim Roth (Gran Bretagna, 1998), con Ray Winstone, Tilda Swinton, Lara Belmont, Freddie Cunliffe.

Mercoledì 24 luglio tocca a “Safe” di Todd Hayes (USA – Gran Bretagna, 1995), con Julianne Moore protagonista, insieme a Peter Friedman, Xander Berkeley.

Giovedì 25 luglio sarà la volta di “La noia” (Francia, 1998) ispirato al romanzo di Moravia, diretto da Cédric Kahn, con Arielle Dombasle, Charles Berling, Sophie Guillemin, Robert Kramer.

Venerdì 26 luglio è in programma “Dancer in the dark” di Lars von Trier, interpretato oltre che dalla cantante islandese Björk, da Catherine Deneuve, David Morse, Peter Stormare e vincitore a Cannes anche del premio come miglior film.

Sabato 27 e domenica 28 luglio chiude la rassegna il film “La ragazza con l’orecchino di perla” di Peter Webber (Gran Bretagna – Lussemburgo, 2003), con Scarlett Johansson, Colin Firth, Tom Wilkinson, Judy Parfitt, Cillian Murphy.

Orario spettacoli: dalle 19.00 alle  21.00
Prezzo biglietto d’ingresso: 3,00 euro
info: dautore.apuliafilmcommission.it; 080.96.44.826