Pino Minafra & La Banda di Ruvo di Puglia approdano in Francia, ospiti della decima edizione del Festival Toulouse d’Été (Auditorium Saint Pierre des Cuisines), uno dei più interessanti festival europei che mette insieme in poco meno di un mese un ricchissimo cartellone di classica, jazz, world music. Il concerto, come già quelli di Berlino, Roma e Ravenna, sarà realizzato grazie al sostegno di Puglia Sounds, in collaborazione con il Talos Festival.

La band porterà il proprio repertorio di marce sinfoniche, arie d’opera e brani originali. In scaletta brani di Adolfo Di Zenzo, Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Gioacchino Rossini, Willem Breuker, Livio Minafra, Pino Minafra, Gabriella Schiavone, Domenico Jannuzzi, George Bizet.

Dal 5 al 15 settembre invece, torna il Talos Festival a Ruvo, un’altra creazione di Pino Minafra, che tornerà ad animare il centro storico di Ruvo di Puglia con oltre 20 concerti in 10 giorni, 400 musicisti di cui oltre 230 under 35, 10 nuove produzioni, mostre, masterclass, presentazioni di libri.