Partire dal futuro. Promuovere l’Avvento (pp. 56, Euro 7,00) è la novità delle edizioni la meridiana della collana paginealtre. Raccoglie alcune riflessioni di Antonio Bello, già Vescovo di Molfetta e Presidente Nazionale di Pax Christi, riflessioni leggere e ardite ai brani evangelici delle domeniche che precedono e seguono il Natale.

«C’è nella storia una continuità secondo ragione, che è il futurum. È la continuità di ciò che si incastra secondo la logica di causa e effetto. […] E c’è una continuità secondo lo Spirito che è l’adventus. È il totalmente nuovo, il futuro che viene come mutamento imprevedibile.»: così scrive don Tonino Bello a proposito delle attese della storia e del ruolo riposto in ciò che è sconosciuto all’occhio dell’uomo, ma non a Dio.

Promuovere l’avvento, allora, è «optare per l’inedito, accogliere la diversità come gemma di un fiore nuovo, come primizia di un tempo nuovo. Cantare, accennandolo appena, il ritornello di una canzone che non è stata ancora scritta, ma che si sa rimarrà per sempre in testa all’hit parade della storia».

Questo lo spirito, il senso, l’orizzonte di Partire dal futuro. Promuovere l’Avvento di don Tonino Bello. Un cammino in otto tappe per chiunque cerca risposte a domande di senso.

Nel catalogo delle edizioni la meridiana sono oltre trenta i titoli di don Tonino Bello, alcuni corredati di cd oppure di dvd. Tra gli altri segnaliamo La carezza di Dio (ried. 2009), Parole d’amore (ried. 2010), La bisaccia del cercatore (2007), Icona della Trinità (ried. 2009) e il cofanetto Un’ala di riserva. Messa laica per don Tonino Bello (libro ‘Preghiera a Cristo’ + cd audio a cura di Michele Lobaccaro, 2011).

Per consultare l’intero catalogo visitate la sezione apposita presente sul sito delle edizioni la meridiana (www.lameridiana.it).

Per informazioni:

AntonellaLucanie

Ufficio Stampa

[email protected]

www.lameridiana.it

cell. 329.8391330

tel. 080.3971945

fax 080.3340399