A contendersi il memorial dedicato a Giorgio Gernone, alunno della Scuola Media Carducci e oratoriano del Redentore, tragicamente scomparso nell’estate del 2011, sono state le Scuole Medie Carlo Levi e Giosuè Carducci della città di Bari. Una sfida avvincente che ha visto prevalere la squadra degli alunni della Carlo Levi con il punteggio di 12 a 4.

La partita ha voluto rimarcare l’apertura dell’Oratorio al mondo delle scuole e mantenere vivo il ricordo di Giorgio. Sono intervenuti i genitori e la sorella di Giorgio che hanno manifestato il loro grazie e la loro commozione per l’evento. Presente il consigliere comunale Massimo Maiorano che ha ringraziato le scuole e l’oratorio per l’iniziativa premiando gli alunni con alcune medaglie ed esprimendo anche la vicinanza dell’amministrazione comunale alla famiglia Gernone.  Durante la manifestazione è stato premiato anche l’alunno Giuseppe Strippoli della scuola Giosuè Carducci che si è distinto per il comportamento rispettoso e leale verso tutti.

Il prossimo evento sportivo è per sabato 10 Novembre alle ore 17. In programma c’è il Torneo dei Licei. Iniziative come queste aiutano a promuovere la collaborazione tra enti educativi valorizzando lo sport come ambito privilegiato di incontro e di promozione sociale.

Domani, giornata di festa, l’Oratorio ha organizzato in mattinata: la S. Messa alle ore 10 e la visita al cimitero; nel pomeriggio alle 18, Castagnata per tutti i ragazzi dell’Oratorio.

 (Comunicato Ufficio stampa Redentore)