I produttori condivideranno il proprio spazio con un artigiano; i visitatori  potranno seguire un percorso di degustazione tra le opere d’arte presenti all’interno del mercato.

Il META è luogo della sostenibilità e del riciclo: ruote di bicicletta, donate da La ciclofficina. Ciclo e riciclo a sud-est, porte, balle di fieno, latte rigorosamente usate sono rinate nelle mani sapienti e appassionate delle nostre maestranze locali e degli AGRIcultori per accogliere produttori, artigiani e visitatori.

Nel primo appuntamento, 13 ottobre 2012, i visitatori di ogni età potranno mettersi alla prova con i laboratori della terra; per i più piccoli si realizzerà un piccolo giardino sostenibile, “l’orto bimbo”. Sarà possibile esplorare le istallazioni di Francesco Mangini, Cristina Mangini ed Elisa Zambetta (CRISA). Da non perdere l’appuntamento con il teatro itinerante ‘di riuso’: Marianna Di Muro e Alessia Garofalo metteranno in scena la “leggenda di Amaterasu” in 15 variazioni, seguite da  due performance di teatro di improvvisazione,  il pubblico sarà parte attiva nella rappresentazione. Nel corso della manifestazione si potranno degustare i prodotti del META e le gustose ricette dello chef Mario Gasparro del ristorante Al Cavaliere.

Il programma dell’evento è consultabile sul sito www.mercatoagricultura.it e sulla pagina facebook dell’associazione AGRIcultura.

Giuseppe Del Buono