La tappa brindisina di Party in Pink, unico appuntamento nella Puglia, consisterà in una grande masterclass di Zumba aperta a tutti gli appassionati di questo sport, a chi ha voglia di cimentarsi con esso o a chi, semplicemente, vorrebbe offrire un contributo per una causa importante. L’appuntamento è  in Piazza Vittoria il 15 settembre, dalle ore 18. Il prezzo del biglietto è di soli 4 euro. Oltre al prezzo del biglietto, per la partecipazione basta solo un po’ di entusiasmo ed energia, la voglia di ballare e tenersi in forma e, preferibilmente, una maglietta di colore rosa, come simbolo della lotta ai tumori al seno.

Tra gli zin (zumba istructor network) che si alterneranno sul palco, sotto la supervisione dell’organizzatrice dell’evento, Nicoletta de Rosa, ci saranno gli istruttori Marta Indrizzi, Danilo Chionna e Giuseppe Ostuni .

Party in Pink è una campagna globale che nelle sue tappe, tra agosto e ottobre, promuove la sensibilizzazione e la raccolta fondi  destinati all’associazione Susan G. Komen, fondazione che da oltre 30 anni si occupa della lotta al tumore al senso. Il sodalizio tra Zumba Fitness e Susan G. Komen, nato nel 2010 e sfociato nella nascita del movimento Party in Pink, ha permesso di raccogliere, ad oggi, fondi per oltre 280mila dollari. L’iniziativa intende raccogliere contributi anche attraverso la vendita di indumenti e accessori a marchio Party in Pink Zumbawear®in edizione limitata, acquistabili on-line sul sito www.partyinpink.com o nei punti vendita regionali.

Il movimento Party in Pink, negli Stati Uniti, conta più 50.000 partecipanti negli oltre 800 eventi che hanno percorso  50 stati americani. Questa volta toccherà alla Puglia, dimostrare di avere passione, voglia di divertirsi ma, soprattutto, voglia di donare per una causa importante.

Per informazioni : 3470345876

11 settembre 2012

Erica Introna