La presentazione è promossa dalle edizioni la meridiana in collaborazione con la Consulta Femminile del Comune di Molfetta e la sezione cittadina della F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari).

L’autrice sarà intervistata da Daniela Amenta, caporedattrice de L’Unità.

Durante l’appuntamento l’attore Francesco Tammacco leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Indirizzi di saluto della Presidente della Consulta Femminile, Maddalena Altomare, e della Presidente della F.I.D.A.P.A., Lidia Gagliardi.

Il Regno di Op. Storie incredibili dei bambini invincibili di Oncologia pediatrica” (edizioni la meridiana, collana passaggi, pp. 128, Euro 15,00) è il libro che raccoglie i post del blog aperto da Paola Natalicchio qualche mese dopo la diagnosi della malattia del suo primo figlio. Contiene anche un’ampia appendice su cosa sono e dove si curano i tumori infantili in Italia, a cura del prof. Riccardo Riccardi, direttore di Oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma e della dott.ssa Daniela Rizzo. L’introduzione è di Concita De Gregorio.

Paola Natalicchio (1978) è nata davanti al mare di Puglia, nella Molfetta di Gaetano Salvemini, don Tonino Bello e Caparezza. Dal ’97 vive a Roma. Giornalista, è stata redattrice de “l’Unità”, testata di cui attualmente è collaboratrice, e ha lavorato per i programmi Rai “Il fatto del giorno”, “Citizen Report” e “I nuovi mille”. Fa parte del coordinamento di giornalisti precari “Errori di Stampa”.

(Comunicato Stampa)

 

Lunedì 16 luglio 2012 – ore 20

Molfetta (Ba) – Chiostro Fabbrica San Domenico

Via San Domenico

Ingresso libero

Per informazioni:

ufficio stampa edizioni la meridiana (Antonella Lucanie)

[email protected]

www.lameridiana.it

tel. 080.3971945 – 3346971

cell. 329.8391330