Il primo appuntamento è la Stradonbosco 2012, una maratona non competitiva per le vie del quartiere Libertà rivolta a tutti (dai 7 anni in su). La corsa si svolgerà Domenica 20 Maggio alle ore 11, ed è stata organizzata con la collaborazione dell’Associazione “CNOS/Sport – salesiani per lo sport” e del “Centro Sportivo Italiano”. Il percorso è di 1, 8 km. per gli over 14; e di 800 mt. per gli under 14.

Il secondo appuntamento è il concorso

Liberi di Sognare. Il concorso giunto alla sua seconda edizione, nasce con l’intento di sostenere le potenzialità espressive ed artistiche delle nuove generazioni riconoscendo i giovani come risorsa per la comunità e per il territorio. Il concorso si svolge nell’ambito della festa di Maria Ausiliatrice dell’opera salesiana Redentore e del Maggio barese promosso dal Comune di Bari. Il tema scelto come oggetto del concorso 2012 è “Giustizia e Pace si baceranno” (sal. 85,11). Il tema, riprendendo una celebre frase del Salmo 85, si ispira al Messaggio di Benedetto XVI per la giornata Mondiale della Pace 2012: “Educare i giovani alla giustizia e alla pace”. In un mondo assillato dalla crisi economica, lavorativa, sociale, i giovani possono offrire con il loro entusiasmo e la loro spinta ideale, una nuova speranza al mondo.

Il concorso è rivolto a tutti i giovani dai 14 ai 30 anni e si svolgerà in due date.

Sabato 26 Maggio alle ore 21, la serata dedicata ai talent scout: per partecipare basta realizzare una foto, un corto, un disegno o eseguire una cover musicale che abbia attinenza con il tema. Domenica 27 Maggio alle ore 21, la serata dedicata alle band musicali: per partecipare basta una canzone inedita suonata dal vivo attinente con il tema del concorso. I premi avranno un valore non inferiore ai 150 € per i primi classificati.

Domenica 27 Maggio ci sarà anche l’estrazione finale della

Lotteria del Redentore, destinata a raccogliere fondi per la riqualificazione del cortile dell’Oratorio. Sono stati raccolti circa € 21.000 (il 40% del totale), in città e presso l’Oratorio sono ancora disponibili diversi biglietti della Lotteria.

Infine, segnaliamo anche il torneo sportivo

Saviocup 2012 che inizierà il 15 Maggio presso l’oratorio. Sono previsti tornei di calcio, volley, basket e ping-pong per tutti i ragazzi e i giovani.

Le iscrizioni sono già aperte presso l’Oratorio Centro Giovanile Redentore.

 

Maggiori informazioni è possibile averle consultando il sito:

www.redentorebari.donboscoalsud.it

Ufficio stampa Redentore