Nel corso dell’incontro interverrà la dott.ssa Carla Palone responsabile della casa editrice “Il Gelso Rosso” che, da un osservatorio preferenziale, potrà condividere gli aspetti più critici di un mondo, quale quello dell’editoria pugliese, sempre a confronto con autori emergenti e non, anche in un periodo particolarmente difficile sia da un punto di vista economico che culturale. A moderare l’incontro, organizzato da “PUBBLIKA.Ufficio stampa e servizi editoriali” con il patrocinio di “BancApulia”, il sociologo e scrittore Leonardo Palmisano.

«Da sempre – dice il Direttore Generale di Banca Apulia, Cataldo Piccarreta – Palazzo Barone Ferrara è luogo di cultura e diffusione di sapere dato che storicamente era una delle scuole elementari più note della città. Oggi è sede di Banca Apulia che, nel rispetto di questa importante eredità, lavora ogni giorno per tutelare non solo i risparmi dei clienti, ma soprattutto il territorio in cui essi vivono e operano accogliendo e sostenendo iniziative lodevoli come quella proposta da “PUBBLIKA”.»

Un libro, quello di Ghiro, accattivante e ricco di suspance dove Thomas, il protagonista, si fa purificatore d’anime e salva dalla sofferenza vittime indifese. L’autore attraverso i suoi racconti  trasferisce al lettore l’intensità e la profondità delle sue emozioni che trovano nelle parole, dirette e accessibili, un’espressività sincera.

Impegnato nel sociale Marco Ghiro ha recentemente portato a termine un importante progetto  a favore degli alunni più svantaggiati dell’istituto Comprensivo “Massari Galilei” di Bari con la pubblicazione di una favola per bambini “La leggenda di Nebros” (Edizioni Simple 2012). Nel 2010 ha partecipato al concorso nazionale di poesia denominato “Fratelli d’Italia” bandito da “L’Accademia Artisti” per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Nello stesso anno ha pubblicato il romanzo-thriller “Psicanalisi di un delitto” che ha subito riscosso un discreto successo di pubblico e di critica. Ad oggi sono in cantiere nuovi interessanti lavori presto in uscita.