L’inaugurazione ufficiale dell’esposizione, presente l’autore, avverrà alle 19 del 23 marzo, ma è già visitabile tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Subito dopo Bari la mostra verrà trasferita a Parigi dove resterà esposta per due mesi, aprile e maggio, in una prestigiosa galleria della capitale francese.

L’attività di disegnatore dell’82enne regista, che prosegue intensamente ancora oggi, ha preso il via, quando Scola era ancora giovanissimo, sulle pagine della rivista satirica “Marc’Aurelio” cui collaborarono anche Fellini, Camerini, Steno, Scarpelli, Marchesi, Metz, Zavattini e tanti altri giovani talenti divenuti in seguito protagonisti di primo piano del cinema italiano.

Il lavoro di regista, sceneggiatore e disegnatore di uno dei più grandi cineasti europei sarà anche al centro del film documentario di 52 minuti intitolato “Un ritratto di Ettore Scola” diretto da Davide Barletti e Lorenzo Conte che verrà presentato in anteprima mondiale il 26 marzo alle 18 nella Sala 1 del Multicinema Galleria, con ingresso libero.

(Comunicato dell’Ufficio Stampa Bif&st)