Almeno per questa volta i mugugni in città sui prezzi dovrebbero farsi da parte. La prevendita metterà a disposizione biglietti a cifre abbastanza popolari e suddivisi in tre fasce da 18, 28 e 38 euro, tutti acquistabili sul circuito Bookingshow. L’evento è organizzato dal Comune di Molfetta, in collaborazione con la Fondazione Valente e l’agenzia giovinazzese Area Metropolitana.

La poetessa statunitense salirà sul palco con Tony Shanahan al basso, Jay Dee Daugherty alla batteria, Jack Petruzzelli e la seconda voce Lenny Kaye alle chitarre. La sua ultima apparizione in Italia risale al festival di Sanremo, dove ha duettato con i Marlene Kuntz cantando “Impressioni di settembre” della Pfm e il suo pezzo cult, il sempreverde “Because the night”.

Le altre tappe in Italia, tutte a luglio, saranno Novello – Barolo il 14, Giffoni il 19, Roma il 20 e Gardone Riviera il 22. A Molfetta vanno intanto a ruba i tagliandi per gli altri due concerti clou dell’estate, quelli dei Negrita il 2 luglio e soprattutto di Sting, che approderà all’ombra del duomo il 12 luglio.

Vincenzo Drago