Il primo incontro, avvenuto il 2 marzo, è stato dedicato alla musica e sono state presentate due opere: “Il canto della terra” di Alessandro Zignani e “Gustav Mahler: e il mondo incantato del Wunderhorn” di Adele Boghetich.

Invece il secondo appuntamento sarà dedicato all’economia e al lavoro e vi saranno presentate due opere : “L’economia della crisi. Profitti, finanza e povertà” di Giampaolo Busso e “L’agricoltura pugliese tra occupazione irregolare e immigrazione” di Milena Rizzo.

La rassegna, giunta ormai alla 9° edizione, vanta un curriculum davvero notevole, così come anche un ottimo riscontro di pubblico. Quest’anno gli appuntamenti saranno nove, più due incontri serali, e tutto verrà anche trasmesso da un canale youtube, proprio per abbracciare una platea più ampia.

L’incontro, dedicato all’economia, sarà moderato dal giornalista Stefano Savella, e saranno presenti in sala anche i ragazzi dell’Istituto Tecnico Vivante-Pitagora e dell’Istituto Tecnico Commerciale Tennoia di Corato, fermo restando che tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico.

Valentina Piccoli

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here