Il primo incontro, avvenuto il 2 marzo, è stato dedicato alla musica e sono state presentate due opere: “Il canto della terra” di Alessandro Zignani e “Gustav Mahler: e il mondo incantato del Wunderhorn” di Adele Boghetich.

Invece il secondo appuntamento sarà dedicato all’economia e al lavoro e vi saranno presentate due opere : “L’economia della crisi. Profitti, finanza e povertà” di Giampaolo Busso e “L’agricoltura pugliese tra occupazione irregolare e immigrazione” di Milena Rizzo.

La rassegna, giunta ormai alla 9° edizione, vanta un curriculum davvero notevole, così come anche un ottimo riscontro di pubblico. Quest’anno gli appuntamenti saranno nove, più due incontri serali, e tutto verrà anche trasmesso da un canale youtube, proprio per abbracciare una platea più ampia.

L’incontro, dedicato all’economia, sarà moderato dal giornalista Stefano Savella, e saranno presenti in sala anche i ragazzi dell’Istituto Tecnico Vivante-Pitagora e dell’Istituto Tecnico Commerciale Tennoia di Corato, fermo restando che tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico.

Valentina Piccoli