foto di repertorio

Nella giornata di sabato scorso, 3 giugno, un bambino di 8 anni è stato investito da un’auto mentre scendeva dalla macchina del padre a Torre Sant’Andrea, nella Marina di Melendugno, nei pressi del locale “Babilonia”. Il bimbo è stato trasferito in codice rosso all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e poi sottoposto a un intervento chirurgico per le gravissime fratture alla tibia e al perone riportate.

Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che la famiglia si fosse recata al bar per passare un pomeriggio sereno. Il papà del piccolo ha parcheggiato l’auto in prossimità del marciapiede, quando il figlio, il minore dei due, pare sia passato improvvisamente dietro il mezzo del padre, nell’esatto momento in cui stava arrivando una Fiat Panda guidata da una ragazza del luogo. La conducente non si è accorta del bambino e non è riuscita a frenare in tempo per evitare l’urto laterale. Il bimbo è così finito sull’asfalto ed è stato trascinato dalla ruota dell’auto che lo ha investito.

La giovane è scesa immediatamente dal veicolo per prestare soccorso al piccolo e assieme ai familiari ha chiamato i soccorsi. Sul posto è giunto il 118 che ha portato la vittima in pronto soccorso, poi ricoverata nel reparto di Ortopedia e sottoposto ad un intervento chirurgico. I sanitari hanno riferito che la prognosi è di 30 giorni.