Pugni, calci e violenze nel salotto buono di Bari, tra via Dante e via Sparano. È quanto accaduto intorno alle 21 di sabato scorso, 3 giugno, nel centro del capoluogo pugliese, dove una baby gang composta da una ventina di giovani, molti dei quali probabilmente minorenni, ha aggredito un 18enne di Palese in compagnia di suo fratello e altri amici. Un’aggressione che sarebbe esplosa a causa di un incrocio di sguardi tra le comitive, costato al giovane un pugno in piena faccia, con conseguente labbro spaccato, ematomi e una prognosi di oltre 5 giorni.

Il tutto pare si sia consumato sotto gli occhi dei passanti che si sono tenuti ben alla larga dall’intervenire. Sul posto sono arrivati i genitori del 18enne che l’hanno immediatamente accompagnato al pronto soccorso del Policlinico di Bari. Dopodiché il ragazzo ha sporto denuncia alla Polizia e la Questura ha spiegato come si tratti dell’ennesimo preoccupante episodio di violenza tra minori.

Le Forze dell’Ordine sono al momento impegnate nella verifica delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per risalire ai colpevoli e capire se si sia trattato della stessa banda che avrebbe commesso furti, risse e intimidazioni, seminando panico e paura per le strade baresi negli ultimi tempi.