Nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 giugno, nel quartiere Rudiae di Lecce in prossimità del viale dell’Università, un uomo di 43 anni, originario dello Sri Lanka, è stato derubato di 300 euro e quando si è accorto che il ladro stava scappando lo ha raggiunto, finendo per vedersi strappare anche la collana che aveva al collo del valore di 700 euro.

Stando alle ricostruzioni, la vittima avrebbe parcheggiato momentaneamente il suo furgoncino vicino a un kebabbaro per acquistare una bottiglia d’acqua, lasciando sul sedile un borsello con 300 euro in contanti. Nel frattempo, un uomo probabilmente di nazionalità africana pare abbia notato la sosta e sia così entrato nel mezzo aperto, rubando quanto lasciato dal 43enne. Quest’ultimo ha visto la scena e si è lanciato nell’inseguimento, purtroppo terminato nel peggiore dei modi.

Il malvivente lo avrebbe minacciato con una bottiglia di vetro rotta e gli avrebbe staccato il gioiello che la vittima indossava, portando a casa un bottino di ben mille euro. L’uomo è poi fuggito a gambe levate e non è più stato possibile raggiungerlo. Il 43enne ha chiamato la Polizia che ha raccolto la testimonianza, priva, però, di elementi utili per individuare il responsabile.