I Carabinieri di Bisceglie hanno arrestato 3 ventenni indagati a vario titolo per spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, rapina e lesioni personali. La vittima aveva accumulato un debito di 400 euro per l’acquisto di cocaina da uno dei tre ragazzi.

I fatti risalgono al periodo da ottobre 2022 a febbraio 2023, quando un giovane 22enne biscegliese avrebbe ceduto a credito, più volte alla vittima, dosi di cocaina e costringendo a suon di violenze e minacce la riscossione del debito accumulato, con l’aiuto dei due suoi amici, un 21enne e un 22enne, anch’essi del posto.

Gli episodi di minacce e violenza, in particolare, si sono ripetuti in più occasioni e in diverse circostanze: dall’abitazione della vittima, al ristorante del padre del ragazzo, dove lavora, fino ad aggressioni avvenute per strada.

Questi episodi, formalizzati attraverso denunce querele presso il Comando dei Carabinieri dalla vittima, sono stati poi accertati da filmati di videosorveglianza, testimonianze e riconoscimenti fotografici che hanno permesso di tracciare e definire un quadro esaustivo dell’intera vicenda.

Due dei tre indagati, dopo la misura di custodia cautelare in carcere, si trovano attualmente nel carcere di Trani, mentre il terzo ragazzo è ai domiciliari. Ancora nella fase delle indagini preliminari, i successivi aggiornamenti decreteranno l’effettiva responsabilità degli indagati.