Questa mattina, 15 maggio, sotto una pioggia battente, la cittadina di Torremaggiore si è riunita nella Chiesa del Gesù Divino Lavoratore per dare l’ultimo saluto alla giovane vittima, Jessica Malaj, che il 6 maggio scorso è stata accoltellata dal padre Taulant mentre impediva l’aggressione di quest’ultimo ai danni della madre Tefta Malaj.

Il parroco ricorda la giovane vittima con le seguenti parole: “L’amore per la mamma ti ha spinto a farti scudo con il tuo corpo”. Al funerale era presente anche mamma Tefta in sedia a rotelle, rimasta ferita dall’aggressione e dimessa per poche ore dal reparto di chirurgia generale del Policlinico di Foggia.

Sabato mattina, 13 maggio, nella stessa chiesa, si sono tenuti i funerali dell’altra vittima della tragedia, Massimo De Santis, vicino della famiglia Malaj, ucciso dalla furia omicida di Taulant perché accusato di essere l’amante della moglie. Il parroco, Don Renato Borrelli, durante l’omelia ha chiesto di far scendere il silenzio su qualcosa di inesistente.