E’ stato arrestato a Lugo di Romagna (Ravenna) un 35enne originario di Altamura (Bari) dai carabinieri con l’accusa di aver sfregiato la propria compagna, barista 32enne di Ferrara, con l’acido solforico.

Il gesto folle è avvenuto a seguito di una lite in auto del 2 maggio scorso su una strada di Lugo. La ragazza, dopo essere riuscita a fargli fermare l’auto per scendere e scappare, si sarebbe accorta che l’uomo le era corso dietro con un flacone recuperato dall’auto contenente l’acido, per poi lanciarglielo contro.

Dopo il soccorso in ospedale, i medici hanno riscontrato ustioni di primo e secondo grado su un polpaccio e dietro un orecchio, oltre a bruciature sugli abiti della donna. La prognosi è di 25 giorni per ustioni multiple.

L’uomo dovrà rispondere di tentato sfregio permanente aggravato dall’uso del mezzo insidioso e dai futili motivi. Il 35enne non è estraneo alle Forze dell’ordine, avendo già precedenti per rapina, atti persecutori, lesioni e violenza privata, ha affermato il Gip Janos Barlotti. Dopo una relazione di un anno, le cose erano peggiorate ancora di più per le liti a causa dell’estrema gelosia dell’uomo: “Ti tolgo quel tuo bel viso”, è stata una delle ultime minacce fatte alle giovane 32enne.