fonte profilo Facebook Patrizia Gambatesa

Nel pomeriggio del 20 maggio, intorno alle 16:30, si è consumato un tragico incidente a Foggia, sulla strada statale 90, all’altezza della contrada Monte Calvello, che ha provocato la morte sul colpo di una giovane mamma di Orsara di Puglia. Patrizia Gambatesa, 42 anni, era a bordo della sua Volkswagen con i suoi due figli piccoli, fortunatamente sopravvissuti al sinistro. Uno dei due bimbi è rimasto ferito, riportando una frattura alla gamba, mentre l’altro è rimasto illeso. Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’auto sia andata fuori strada, senza aver coinvolto altri veicoli nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con il servizio di elisoccorso; il marito della donna è un pompiere ed era in servizio proprio al momento del sinistro. La città di Orsara, turbata dalla tragedia, si stringe attorno alla famiglia della vittima e il sindaco Mario Simonelli ha proclamato per oggi, 22 maggio, lutto cittadino in occasione dei funerali che si sono tenuti alle 10:30 questa mattina nella Chiesa di San Nicola di Bari. Dal Comune sono state esposte le bandiere a mezz’asta in ricordo della mamma scomparsa prematuramente e le attività commerciali sono state sospese in concomitanza con la cerimonia funebre.

“Tutta la comunità orsarese è stata dolorosamente scossa dalla morte di Patrizia, lavoratrice, moglie e madre di due bambini. Era una persona apprezzata e ben voluta da tutti – si legge nel messaggio del primo cittadino -. Ci uniamo al dolore dei suoi familiari, dei suoi amici, di tutte le persone che l’hanno conosciuta e le hanno voluto bene. La perdita di una giovane vita è una tragedia immane per tutta la comunità, a nome della quale esprimo il mio più profondo cordoglio alla famiglia per la tragica scomparsa di Patrizia”.