Il reato è accaduto il 24 ottobre del 2022, quando un 57enne, originario di Terlizzi, si è introdotto illegalmente in una villa e colto sul fatto dal proprietario ha reagito con violenza. L’uomo è stato tratto in arresto per un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Trani.

L’uomo dopo essersi introdotto in casa aveva sottratto alcune migliaia di euro in contanti, monili d’oro e dispositivi elettronici, la vittima è un giovane residente a Bisceglie, figlio del proprietario della villa, che stava rincasando. Alla vista del ladro ha iniziato ad inseguirlo ma dopo essere stato minacciato con un grosso cacciavite ha dovuto lasciarlo scappare. L’uomo suo malgrado è stato identificato e assicurato alla giustizia.

Il provvedimento cautelare, che ha comportato la restrizione presso la casa circondariale di Trani del 57enne, scaturisce dall’indagine condotta dai militari della locale Tenenza Carabinieri, anche tramite l’acquisizione di dichiarazioni testimoniali e riconoscimenti fotografici.

È importante sottolineare che il procedimento penale nei confronti dell’indagato è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.