Il furto ai danni della profumeria Douglas in corso Cavour a Bari, avvenuto nella notte tra il 16 e il 17 maggio, sembrerebbe abbia un colpevole, ora condannato a 2 anni e dieci mesi di carcere. Il processo con rito abbreviato si è tenuto ieri, 25 maggio, e in questa sede il gip Giacomo De Raho ha deciso di aumentare la pena rispetto alla condanna a 2 anni e 6 mesi richiesta dalla pm Angela Morea.

Il 37enne Hamza Naimi, arrestato dopo poco la “spaccata” dalla Polizia, fu trovato in possesso di tutto il bottino, ovvero il registratore di cassa contenente 250 euro, le confezioni di dopobarba e ben 280 euro in banconote. Stando alle Forze dell’Ordine al momento del fermo l’uomo avrebbe anche tentato di aggredire gli agenti intervenuti per la perquisizione, spingendo uno di loro e facendolo finire per terra.

Il ragazzo è stato condannato per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, tramite un processo per direttissima poche ore dopo l’arresto. Per il 37enne in un primo momento erano stati disposti i domiciliari da scontare in casa della compagna, ma il giorno successivo gli agenti, giunti lì per assicurarsi stesse rispettando le misure, hanno verificato la sua assenza. Il giovane è stato rintracciato per strada e portato immediatamente in carcere.