Mi vuoi allungare il pene?“. Sarebbe questa una delle molestie a sfondo sessuale che un uomo di mezza età avrebbe rivolto a una bambina di 10 anni, figlia di amici, durante una cena. L’uomo, residente in un Comune del Nord Salento, dopo la denuncia dei genitori, rischia ora un processo per abusi su minore con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

L’episodio risalirebbe a un paio di anni fa. L’uomo si sarebbe avvicinato alla bambina durante una cena a cui partecipavano, oltre ai genitori della minore, anche altre persone. In quell’occasione l’avrebbe molestata rivolgendole frasi a sfondo sessuale tra cui “Mi vuoi allungare il pene?“. La bambina avrebbe immediatamente allontanato l’uomo e raccontato l’accaduto ai genitori. Ne sarebbe seguita la denuncia presso la caserma dei Carabinieri.

L’inchiesta è stata aperta subito dal sostituto Procuratore Luigi Mastroniani. È stata disposta la perquisizione dell’abitazione dell’indagato per il recupero del pc e del cellulare dell’uomo. Dall’analisi dei dispositivi, non sono stati trovati messaggi tra l’indagato e la bambina né fotografie o materiale sospetto.

Nella giornata di martedì 18 aprile si è svolto invece l’incidente probatorio. La bambina, in forma protetta e alla presenza di psicologi, è stata ascoltata dalla Gip Laura Liguori. La minore avrebbe confermato l’episodio fornendo dovizia di particolari. Alla luce proprio dell’incidente probatorio, il magistrato dovrà decidere se chiudere le indagini prima di una eventuale richiesta di rinvio a giudizio oppure chiedere l’archiviazione del caso.