Marianna Schettini
Marianna Schettini

Quest’anno le festività pasquali per il comune di Bitonto sono state investite dal dolore, per la scomparsa di Marianna Schettini, docente 51enne dell’Istituto comprensivo Modugno-Rutigliano-Rogadeo, morta in un incidente stradale proprio domenica, 9 aprile. La professoressa si trovava a bordo della sua Volkswagen Passat sulla strada provinciale 97, all’altezza di Mellitto, verso Mariotto, quando si è scontrata con una Chevrolet che viaggiava in direzione Cassano.

Stando ai primi rilievi sembrerebbe che l’altro veicolo abbia perso il controllo, finendo per schiantarsi contro il mezzo della 51enne. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Grumo Appula, i Carabinieri della stazione di Bitetto e il 118. L’insegnante bitontina non ce l’ha fatta e si è spenta sull’ambulanza, mentre veniva trasportata all’Ospedale di Venere di Carbonara. Sull’altra auto vi era una donna di origini rumene e residente a Cassano, rimasta gravemente ferita e operata d’urgenza per le varie fratture scomposte riportate; quest’ultima è in prognosi riservata, ricoverata nel reparto di Rianimazione del nosocomio barese.

Intanto tutta la comunità di Bitonto e il mondo della scuola sono in lutto e si stringono attorno al marito di Marianna e sua figlia 12enne, devastati dall’immensa perdita. Le vetture coinvolte nel tragico scontro sono state sottoposte a sequestro penale; toccherà agli inquirente ora ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e stabilirne la responsabilità.