I Carabinieri di Bisceglie hanno dato esecuzione, nei giorni scorsi, ad un’ordinanza di custodia cautelare per un 57enne originario di Terlizzi, ritenuto responsabile di rapina aggravata di un’autovettura, con complice ignoto, effettuata il 15 aprile 2022 ai danni di un residente del posto.

Secondo l’accusa, il giorno della rapina, intorno alle 9.00 circa, la vittima sarebbe stata aggredita alle spalle da un giovane, mentre si trovava accanto alla propria auto. Dopo aver scaraventato con forza contro un albero la vittima, il responsabile sarebbe fuggito a bordo della macchina rubata dandosi alla fuga, preceduto da un altro veicolo condotto dall’indagato, complice dell’azione, e che avrebbe contribuito alla ‘buona riuscita’ dell’operazione.

Già noto alle Forze dell’ordine per simili reati, il 57enne è ora rinchiuso nel carcere di Trani. L’indagine e le misure prese sono scaturite anche dall’acquisizione e l’analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti dell’area interessata.

Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è attualmente in fase di indagini preliminari e l’effettiva responsabilità sarà decretata nel corso del successivo processo.