Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Andria durante un servizio di pattuglia automontata, sono intervenuti in via Cavour dopo aver ricevuto una segnalazione per una rapina in atto.

La vittima è stata oggetto del così detto “cavallo di ritorno”: dopo essere stata aggredita da uno sconosciuto sotto la minaccia di un coltello, privata dell’autovettura, il rapinatore ha in seguito contattato la vittima proponendo la riconsegna dell’auto appena asportata previa restituzione di una somma di denaro.

Nello scambio, che doveva effettuarsi di lì a poco nella vicina piazza Catuma, sono intervenute le Forze dell’Ordine bloccando il malvivente, sottoposto a perquisizione personale, recuperando il denaro appena ricevuto dalla vittima e un coltello di 23 cm. A fine operazione è stata riconsegnata anche l’autovettura alla vittima.

Il G.I.P. ha convalidato l’arresto dell’uomo, dichiarato in arresto per rapina ed estorsione dal pm della Procura di Trani, e ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

Ancora nella fase delle indagini preliminari, l’eventuale colpevolezza dell’arrestato dovrà essere accertata in sede di processo.