Piazzano un ordigno rudimentale, davanti ad un supermercato: danni alla saracinesca e in frantumi i vetri della porta di ingresso. Il gesto, dal sapore intimidatorio, nella serata di domenica, si è verificato intorno alle 23, ai danni del negozio “Self Service”, nel centro abitato di Pisignano. L’onda d’urto della deflagrazione ha danneggiato l’ingresso della rivendita di alimentari e mandato in aria le vetrate.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vernole, assieme ai colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia leccese. I militari dell’Arma hanno ascoltato la titolare dell’esercizio, una 45enne del luogo e il compagno 61enne, gestore dell’attività che hanno dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o forme di richieste estorsive.

Gli inquirenti cercano elementi che possano aiutare a fare luce sull’episodio. L’attività investigativa sarà avviata anche col supporto dei filmati recuperati dalle telecamere di sorveglianza installate in alcuni punti strategici del piccolo centro. Al momento soltanto una scheda video è stata recuperata dal personale dell’Arma, ma non risulterebbe utilizzabile. Si cercano perciò ulteriori fotogrammi ed eventuali testimoni che potrebbero aver notato movimenti sospetti all’ora dell’esplosione.