Stanotte, alle 3.54 è scattato l’allarme collegato all’istituto di vigilanza dell’Alma Roma. Una pattuglia è giunta sul posto, il distretto socio sanitario di Martano, in pochi minuti, e subito hanno chiamato i carabinieri quando hanno capito cosa fosse successo.

Alcuni ladri avevano fatto incetta di farmaci nel distretto, ma l’arrivo dei vigilantes e dei carabinieri li hanno costretti a scappare e a lasciare sul posto i sacchi, che già avevano riempito.

I ladri avevano forzato la porta esterna della struttura e una grata a protezione dell’ingresso e avevano fatto incetta di medicinali di ogni genere, prelevandoli non solo dagli armadi farmaceutici ma anche dai frigoriferi in cui erano conservati.

Un carico dal valore di svariate migliaia di euro, che sono stati costretti ad abbandonare sul posto, compresi alcuni arnesi per lo scasso, quando hanno capito che rischiavano di essere presi.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che cercheranno di risalire alla banda che, stando a quanto riscontrato, avrebbe pianificato il colpo nei dettagli, dimenticando però l’allarme collegato all’istituto di vigilanza.