Al seguito di una scrupolosa attività investigativa, i militari della Tenenza Carabinieri di Bisceglie, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un biscegliese classe 2002.

Il ragazzo dovrà rispondere di rapina aggravata ai danni di due esercizi commerciali, il movente dell’azione criminale sembrerebbe procurarsi denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono al 19 e al 26 febbraio 2022 quando il giovane si introduceva con volto coperto da un passamontagna e munito di pistola all’interno del Bar Colorado e, a distanza di qualche giorno, del supermercato Primo Prezzo. Il modus operandi era lo stesso, il giovane si faceva consegnare il denaro sotto la minaccia dell’arma, non curandosi della presenza di eventuali testimoni.

Proprio grazie alle testimonianze e all’analisi dei filmati di video sorveglianza, è stato individuato il presunto responsabile e sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, la colpevolezza dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.