I Finanzieri della Tenenza di Margherita di Savoia, nei giorni scorsi, hanno sottoposto a sequestro amministrativo 11.800 kg. di pellet, in quanto potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

Le Fiamme Gialle di Margherita di Savoia hanno individuato un operatore commerciale che deteneva presso il proprio deposito, pronti per essere immessi sul mercato, numerosi
bancali di pellet, risultati privi delle informazioni previste dalla normativa vigente ed, in particolare, l’indicazione dell’origine del prodotto, la sede legale del produttore o di un importatore stabilito nell’Unione europea.

Solo l’apposizione di tali indicazioni garantisce all’acquirente finale la consapevolezza della qualità del prodotto e, soprattutto, il suo utilizzo in piena sicurezza. Il responsabile dell’attività commerciale, al quale sono state comminate le previste sanzioni, è stato segnalato alle competenti Autorità.

Contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.