La Polizia dei Bari ha proceduto allo stato di fermo a carico di due giovani tunisini, ritenuti presunti autori di alcuni furti con scasso avvenuti nel centro cittadino. Il fermo è stato firmato dal Pubblico Ministero Savina Toscani, e convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, Giuseppe Battista.

I due fermati sono Feyez Ezzedine, di anni 20 e Issam Chouchane di anni 27. La cattura è stata possibile grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Nei confronti dei due giovani è stata convalidata l’applicazione della misura cautelare in carcere.

Secondo le indagini riportate, i due avrebbero spaccato la vetrata della porta di ingresso del locale Biga&Fila, per poter prelevare dalla cassa una somma di denaro in contanti di euro 600/700 circa.

I due sospettati sono stati controllati pochi minuti dopo, nei pressi della pizzeria, ma immediatamente rilasciati per aver fornito un apparente spiegazione valida alle ferite riportate da Chochane, alla mano destra e al cappellino da baseball colmo di moneta, trasportato da Ezzedine.

Dopo aver preso visione delle immagini delle telecamere le indagini hanno preso un’altra svolta giustificando quanto segue: Chouchane si sarebbe ferito la mano dopo aver colpito la porta vetrata del locale, le monete in possesso di Ezzedine corrisponderebbero al bottino.

È possibile inoltre riconoscere i due rapinatori dal volto scoperto ripreso dalle stesse immagini.