Un operaio pugliese, Antonio Del Mondo, 45 enne, originario di Otranto, è morto dopo essere caduto da una scala nel grattacielo della Regione Piemonte, mentre era impegnato a smantellare un cantiere nel palazzo, inaugurato lo scorso ottobre.

La caduta non è avvenuta da un’altezza molto elevata, ma per quanto riportato, l’impatto  con il suolo è stato fatale: l’uomo è morto sul colpo. Gli interventi dei colleghi sul posto sono stati vani. I sanitari, gli ispettori del Servizio di prevenzione e sicurezza nazionale sui luoghi di lavoro della Asl di Torino, si sono recati nella zona dell’incidente, che è stata posta sotto sequestro dalla procura. Sono state disposte le attività di indagine dal Pm Alessandro Aghemo, per fare luce sulle dinamiche dell’accaduto.

Pochi giorni fa un altro operaio ha perso la vita per un incidente sul posto di lavoro. Dopo un lungo coma durato 18 giorni, per l’uomo originario di Collepasso non c’è stato nulla da fare, a causa delle lesioni interne riportate dall’infortunio, si è spento all’età di 61 anni.