Pochi giorni fa, a Santeramo in Colle, è stato ritrovato il corpo martoriato e poi dato alle fiamme di una donna di 55 anni, Michelle Baldassarre.

Pare che la vittima abbia inviato un messaggio con la sua posizione proprio dove è stato ritrovato il corpo. Tuttora sono ancora oscure le dinamiche dell’accaduto.

Non è chiaro se con quel messaggio la donna stesse chiedendo aiuto o volesse farla finita, o si trattasse di un depistaggio, o se fosse stato inviato da qualcun altro.

Nonostante il marito sia agli arresti domiciliari per maltrattamenti, non è indagato.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri che stanno accertando i tempi e le modalità del decesso avvenuto il 9 febbraio. Il corpo della vittima, ritrovato in una campagna della città murgiana, era carbonizzato e recava una ferita provocata da una lama.

Oggi si terrà l’autopsia e gli esperti dell’Istituto di Medicina del Policlinico di Bari potranno chiarire molti dubbi sulla violenta vicenda: se la ferita da lama è avvenuta prima delle fiamme o viceversa, cosa ne ha causato la morte e se la donna avesse assunto qualche sostanza.