Un cittadino italiano di Trepuzzi, Davide Spinetta di 48 anni, è stato trovato addormentato all’interno di una villetta estiva, la stessa che aveva svaligiato poco prima. All’esterno, parcheggiata, c’era un’auto rubata piena di oggetti frutto del bottimo. L’uomo è stato arrestato con le accuse di violazione di domicilio aggravata, furto, ricettazione ed è stato trovato in possesso anche di sostanze stupefacenti.

A seguito di una segnalazione di un furto nella marina leccese, i Carabinieri hanno constatato che l’infisso di una villa era stato manomesso nel tentativo di arrivare alla maniglia. In seguito, immaginando che il rapinatore non si sarebbe dato per vinto, i Militari hanno effettuato un sopralluogo in altre abitazioni vicine. Arrivati alla villetta in questione, gli agenti sono stati avvisati che il cancello era stato forzato e la porta di casa era chiusa dall’interno. Insieme alla proprietaria si sono dunque recati all’interno e, con sorpresa, hanno trovato Spinetta addormentato sul divano.

La signora ha subito contestualizzato l’assenza del televisore, insieme ad altri oggetti che sono stati poi rinvenuti all’interno dell’auto, che non era di proprietà del 46enne. L’uomonon non essendo stato colto in flagranza di reato, alla fine è stato arrestato, non per il furto, ma oltre alla violazione di proprietà privata, per detenzione di stupefancenti. È stato trovto in possesso di circa 2 grammi di crack, forse lo stesso stupefacente che lo ha tradito facendolo addormentare nell’abitazione.