La Procura di Lecce dovrà avviare un’attività di indagine per valutare la responsabilità professionale dei medici dell’ospedale di Gallipoli, per la morte della piccola Ludovica Puce.

I genitori della piccola hanno depositato una denuncia alla Procura di Lecce, assistiti dal legale Alessandro Greco, per mancanze sanitarie ed un intervento tardivo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli, dove la bimba è stata lasciata incosciente per un’ora mezza senza cure e una giusta ed accurata diagnosi.

La piccola Ludovica Puce ha perso la vita il 29 dicembre 2022 nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce per un’encefalite fulminante. La bimba aveva due anni e mezzo quando ha raggiunto con i suoi genitori il pronto soccorso di Gallipoli riportando febbre alta e persistente. Successivamente la piccola è stata trasportata in codice verde presso l’ospedale di Lecce con un’ambulanza sprovvista di medico. Qui i medici sono intervenuti prontamente e dopo un’accurata visita hanno diagnosticato la patologia. Non c’è stato nulla da fare per la piccola Ludovica che si è spenta in tenera età.