Tre persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Lucera. Si tratta di un’operazione antidroga che ha portato al sequestro di 330 grammi di hashish, marijuana, cocaina e materiale per confezionare le dosi.

Le Fiamme Gialle hanno eseguito i provvedimenti disposti dalla Procura Generale della Corte di Appello di Bari – Ufficio Esecuzioni Penali nei confronti di due soggetti, già condannati in passato per reati di droga. Il primo deve scontare una condanna in carcere di 12 anni e 5 mesi, il secondo una condanna di 6 anni e 4 mesi ai domiciliari. Nell’abitazione di uno dei due destinatari, grazie al cane antidroga Gerico della Compagnia di Manfredonia, hanno rinvenuto oltre 3 etti di hashish, marijuana e cocaina, un bilancino di precisione, confezioni da utilizzare per la divisione delle dosi e appunti con il registro delle cessioni.

Dalla quantità di stupefacenti sequestrata avrebbero potuto ricavare oltre 1500 dosi. L’uomo è quindi stato arrestato in flagranza di reato, insieme ad un terzo soggetto che si trovava nell’abitazione e cercava di nascondere della droga all’interno di un’intercapedine. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia ha convalidato gli arresti e disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi. L’Autorità Giudiziaria sta indagando sugli ultimi eventi, per i quali non possono essere considerati colpevoli fino a condanna definitiva.