Droga e armi da guerra sono stati rinvenuti nel box di un condominio di edilizia popolare. La scoperta è avvenuta nei giorni scorsi in via della Felicità nel quartiere San Pio- Enziteto da pare dei Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione di Bari Santo Spirito. L’ispezione da parte dei militari è avvenuta dopo la segnalazione di un afflusso sospetto di gente in quella zona.

Le ispezioni

I Carabinieri, grazie anche all’aiuto delle unità cinofile, si sono soffermati in un box all’interno del quale è stata trovata una sacca contenente 230 grammi di cocaina in polvere e suddivisa in più ovuli, 420 grammi di hashish, in ovuli e singole bustine pronta già per la vendita, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Nel corso dell’ispezione i militari hanno anche trovato due Kalasnikov Ak-47, nascosti all’interno di uno scatolone e perfettamente funzionanti; uno aveva il caricatore completo di munizioni e pronto ad essere utilizzato. Rinvenuta anche una pistola con matricola abrasa e completa di 6 munizioni all’interno del caricatore, più 350 munizioni di vario calibro relative a pistole e armi lunghe.

Il locale, dagli accertamenti condotti dai Carabinieri, è risultato essere stato assegnato a una coppia di anziani, incensurati, che hanno dichiarato di non essere a conoscenza di quanto custodito nel box. Al momento i due risultano essere estranei a ogni contestazione. Le armi sono state sequestrate in attesa delle analisi dattiloscopiche e balistiche per accertare l’eventuale utilizzo per azioni delittuose; il sospetto è che sia le armi che le sostanze stupefacenti siano riconducibili al clan egemone sul quartiere San Pio-Eziteto.