Una mamma di 29 anni, ricoverata in terapia intensiva per gravissime complicanze gravidiche, ha partorito pochi giorni fa alla 32esima settimana di gestazione. La donna è stata seguita dalla 22esima settimana ogni giorno dall’intera équipe della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione del Policlinico di Foggia, diretta dalla professoressa Gilda Cinnella e dal team della Struttura di 1° Ginecologia e Ostetricia Universitaria, diretta dal professor Luigi Nappi, e in particolar modo dal Dirigente Medico ginecologo dottor Girolamo Arciuolo.

La piccola è attualmente ricoverata presso la Struttura di Terapia Intensiva Neonatale, diretta dal dottor Gianfranco Maffei, sotto stretta sorveglianza. Gran risultato per l’Ospedale di Foggia, considerando l’elevato rischio della gravidanza e le condizioni della mamma, che attualmente rimane ricoverata presso la Struttura di Terapia Intensiva.

L’operazione ha visto impegnate le professoresse Lucia Mirabella e Antonella Cotoia, Responsabili del reparto Rianimazione. A comporre l’equipe di rianimatori i medici Nicoletta Di Francesco, Karim Mariano, Paolo Vetuschi, Stefania Da lima, Giuseppe Ferrara, Donatella Fortarezza, Daniela Labella, Zeudia Di Fiore, Giuseppe Maestri, Flavia Marchese, e Francesco Pagano; gli anestesisti Mino Cagianelli e Potito Salatto.