@donatellisindaco

Il Sindaco nell’annunciare le sue dimissioni ha usato tre parole chiave: FIDUCIA, SINTONIA, CHIAREZZA“. Parte da queste parole il comunicato dei consiglieri comunali di opposizione in risposta a quanto accaduto 3 giorni fa. Con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, Antonio Donatelli si è dimesso dall’incarico di sindaco del comune di Triggiano. Nel filmato ha spiegato le ragioni della decisione presa, fra queste racconta di esser venuta meno la fiducia con alcuni consiglieri.

Il comunicato dei consiglieri comunali di opposizione

Prendendo atto dell’invito del Sindaco ad un incontro, per rispetto dell’istituzione, la minoranza unita lo ascolterà. Auspichiamo che in quella sede si faccia finalmente piena chiarezza proprio su quei tre concetti che egli ha inteso esprimere nel video messaggio.
Se così non fosse ci troveremmo di fronte all’ennesimo episodio di crisi delle amministrazioni Donatelli definito in modo oscuro con un ripiego tutto interno alla maggioranza o con l’auspicio di un soccorso esterno alla stessa. Il Sindaco spieghi perché sono venute meno la fiducia e la sintonia con la sua maggioranza. Auspichiamo che anche i consiglieri che hanno manifestato così fortemente il disagio nei confronti della stessa amministrazione che li ha eletti, dicano quali siano i motivi che li hanno portati a mettere in discussione la vita stessa della maggioranza di governo. Triggiano esige chiarezza, la esige subito!