Conad Adriatico, cooperativa associata al Consorzio nazionale Conad, fa sapere di aver devoluto ben 146mila euro a sostegno dei reparti pediatrici presenti nelle 5 regioni italiane in cui è presente. La donazione è il risultato della campagna di collezionamento solidale “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” in partnership con Goofi by Egan e attiva a fine 2022 nei punti vendita Conad. L’importo devoluto interessa cinque importanti realtà ospedaliere del territorio in cui opera la cooperativa; tra queste, l’ospedale Perrino di Brindisi.
I clienti Conad hanno contribuito a sostenere l’iniziativa dall’importante risvolto solidale, travolti dalla positività e dall’allegria della collezione di simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green. Per ogni premio distribuito, Conad Adriatico ha devoluto 50 centesimi a favore di 5 ospedali e reparti pediatrici dei territori in cui opera donando la cifra complessiva di 146.000 euro.
“Anche quest’anno siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo e sostenere questa importante iniziativa attenta alla sostenibilità a favore degli ospedali pediatrici del nostro territorio”. Così si è espresso in merito alla donazione l’Amministratore Delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando. “Come cooperativa – spiega -, il nostro impegno da sempre è quello di creare valore per le comunità in cui operiamo promuovendo la cultura dell’agire insieme, potendo contare sul costante supporto dei nostri clienti e dei Soci che con vicinanza e il loro lavoro quotidiano si impegnano a garantire il benessere dei territori in cui operano. Anche quest’anno grazie all’impegno di tutti, abbiamo raggiunto risultati che ci riempiono di orgoglio e che ci permettono di ribadire il nostro impegno concreto sul fronte del supporto ai territori e al tessuto sociale in cui operiamo: è una scelta positiva e di responsabilità per creare valore ed accompagnare le Persone e le Comunità verso un futuro più sostenibile”.
La donazione interessa 5 importanti ospedali e reparti pediatrici del territorio di Conad Adriatico: la Fondazione Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona, l’Ospedale Santa Annunziata di Chieti, l’Ospedale Ferdinando Veneziale di Isernia, l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e l’Ospedale Antonio Perrino di Brindisi. L’iniziativa, condotta a livello nazionale da Conad, ha permesso la donazione di oltre 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici.
La collezione, composta da 12 Goofi, è realizzata in ABS 100% riciclato e disegnata da artigiani italiani per supportare e valorizzare le aziende del territorio. Questa iniziativa si inserisce in un progetto di sostegno ai reparti pediatrici già avviato a livello nazionale a dicembre 2021 e che aveva permesso attraverso l’attività “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”, una donazione pari a 1,9 milioni di euro.
L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.
Conad Adriatico è una cooperativa associata al Consorzio nazionale Conad, presente in 5 Regioni, Marche (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona città e alcuni Comuni della provincia stessa), Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata oltre che in Albania e nel Kosovo con 455 punti vendita sul territorio e un fatturato di oltre 1.800 milioni di euro con una previsione di 1.941 milioni di euro per il 2022, + 7,8% rispetto all’anno precedente e una quota di mercato nelle 5 Regioni in cui opera del 18,34% (fonte GNLC 1° sem. 2022). A livello regionale Conad Adriatico è leader in Abruzzo con il 32,43% e seconda in Molise e nelle Marche (province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, città di Ancona e alcuni comuni della provincia stessa).