Questa notte, in Salento, diversi roghi hanno tenuti impegnati i Vigili del Fuoco di Lecce e Gallipoli. Tre auto sono andate a fuoco, e un principio d’incendio si è verificato in un’abitazione di Lizzanello. Alle 21:30 circa, una squadra di Vigili del Fuoco è intervenuta nel capoluogo salentino, in Via Falcone, per l’incendio di una Mercedes A180. I pompieri hanno tempestivamente domato le fiamme e messo in sicurezza il veicolo. Le indagini in corso stabiliranno la natura dell’incendio.

Un secondo episodio è avvenuto poco dopo, intorno alle 23:45. Sempre a Lecce, in Via Giacomo Arditi, è andata a fuoco una Fiat 500. Anche in questo caso, una squadra di Vigili del fuoco è intervenuta sedando l’incendio, che aveva interessato principalmente la parte anteriore della vettura, e avviato il sopralluogo.

A Casarano, invece, l’allarme è scattato intorno alle 2. I pompieri di Gallipoli sono intervenuti in Via Amatore Sciesa per via delle fiamme che avvolgevano un’altra Fiat 500. Un ultimo episodio, infine, si è verificato a Lizzanello. Alle 23 circa, una squadra è intervenuta in Via Mazzini, questa volta per un incendio avvenuto in un’abitazione. L’intervento ha limitato i danni strutturali, e nessuna persona è rimasta coinvolta.