Il maltempo che si è abbattuto a Bari nelle ultime due giornate ha causato molti disagi, tra forti piogge e vento molti sono stati i danni. A Bitonto nella giornata di domenica è crollato un muretto di contenimento sul ponte di via Solferino, a Terlizzi invece, si è riscoperta come una Venezia del sud, il sottopassaggio di via Mazzini è stato chiuso per allagamento, ma anche altre strade sono state chiuse, percorribili quasi solo con mezzi anfibi.

Disagi per la popolazione e azioni di soccorso che hanno allarmato la popolazione con interventi di vario tipo per evitare il peggio.

A Bitonto sono state chiuse, per la giornata di oggi, anche le scuole di ogni ordine e grado del centro urbano. Annullata la manifestazione programmata per oggi in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

A Terlizzi il centro culturale MAT è stato totalmente allagato, accesso negato dall’acqua alta, il flusso ha invaso anche lo spazio della libreria Un Panda sulla Luna che rischia di perdere tantissimi libri rovinati da questo incidente. ,

Anche a Bari la fitta pioggia ha creato non pochi problemi, anche il sottopasso nei pressi della Metro è stasto chiuso per qualche ora per poi essere riaperto in serata.