Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, il 45enne arrestato nei giorni scorsi dagli uomini della Squadra Volante del Commissariato di Barletta, dopo un inseguimento per le vie della città.

Gli agenti durante un servizio di controllo del territorio hanno notato il 45enne, sorvegliato speciale alla guida di un’autovettura. Dopo avergli intimato l’alt, l’uomo, non si è fermato, ne è nato così un inseguimento nel corso del quale si è disfatto di tre grossi involucri di colore bianco lanciandoli dal finestrino destro dell’autovettura, subito recuperati da uno degli agenti. Vistosi braccato, il 45enne ha speronato l’autovettura di servizio. Non potendo proseguire la marcia, è sceso dal mezzo e ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dagli stessi agenti poche decine di metri più avanti.

A bordo della macchina sono stati trovati e sequestrati 280,42 grammi di cocaina, due bilancini di precisione, due telefoni cellulari privi di scheda sim, oltre alla somma di euro 2.440 euro. L’uomo, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Trani.