Numeri significativi quelli del bilancio dell’attività svolta nell’ultima settimana dalla Polizia Ferroviaria: oltre 5.100 persone controllate, 4 indagati per reati vari e 3 minori rintracciati dagli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, nell’ambito dei controlli nelle stazioni e sui treni.

In settimana, si è svolta anche l’operazione “ORO ROSSO”, dedicata al contrasto dei furti di cavi di rame, nell’ambito della quale sono state sottoposti a controllo complessivamente 18 ‘rottamai’ e identificate 73 persone.

Il 2 febbraio sono stati rintracciati dagli Agenti della Sottosezione Polfer di Brindisi, a bordo del treno Freccia-Argento Lecce-Roma,  due minori egiziani, sprovvisti di documenti, che, a seguito di accertamenti svolti tramite la Banca Dati Interforze, sono risultati essersi allontanati da una Comunità di accoglienza della Provincia di Lecce, a cui sono stati riaffidati.

Il 6 febbraio, infine, è stato rintracciato nella Stazione di Bari Centrale, dagli agenti della Polizia Ferroviaria, un minore tredicenne, allontanatosi da una Comunità sita nella provincia di Taranto, a cui è stato riaffidato.