Bari, occupazione Hotel Palace: la destinazione d'uso rimarrà invariata. Segretario Fisascat:
Bari, occupazione Hotel Palace: la destinazione d'uso rimarrà invariata. Segretario Fisascat: "Non tutto è chiaro"

Dodici mesi di cassa integrazione per i 42 lavoratori del Palace Hotel, dopo la cessazione dell’attività. E’ quanto prevede l’accordo firmato questa mattina, 9 febbraio.

Come stabilito, subito dopo la firma i lavoratori hanno lasciato l’immobile che occupavano in assemblea permanente, per protesta, dal 17 gennaio.

La task force regionale sull’occupazione guidata da Leo Caroli si è riunita oggi nella sede di Arpal Puglia con sindacati e società Palace Eventi, che domani formalizzerà la richiesta di cigs al Ministero del Lavoro. Inoltre, sarà avviato un piano dettagliato di interventi, concordato tra le parti, per la crescita professionale e la qualificazione dei lavoratori e delle lavoratrici; presto sarà convocato anche il tavolo finalizzato alla ripresa dell’attività alberghiera, alla luce di quattro manifestazioni di interesse, e alla ricollocazione del personale. La società Palace Eventi si è impegnata a favorire l’eventuale ricollocazione per i dipendenti qualora ci dovessero essere soggetti terzi interessati.
I sindacati si dichiarano soddisfatti. Alla firma dell’accordo hanno partecipato Antonio Miccoli, segretario generale Filcams Cgil, Michelangelo Ferrigni della Fisascat Cisl e Marco Dell’Anna Uiltucs Uil.