Ancora incerti i tempi per il ripristino della conduttura danneggiata a Bari, che ha causato da questa mattina, 17 febbraio, l’allagamento di un’ampia zona della città.

I tecnici di Acquedotto pugliese sono al lavoro ma purtroppo il danno riguarda una delle arterie idriche principali. L’intervento consiste in primis nel ridurre la pressione della rete, con manovre all’altezza della chiesa russa. Da ciò i disagi per tantissimi residenti, che al momento sono privati dell’acqua nei condominii sforniti di autoclave.

In queste ore sono in corso gli scavi sul tratto interessato al fine di individuare il punto di rottura e intervenire prontamente con la riparazione. Per consentire l’esecuzione dei lavori, Acquedotto Pugliese ha eseguito manovre eccezionali che stanno comportando una riduzione della pressione idrica nei seguenti quartieri della città:

  • Madonnella
  • Murat -San Nicola
  • Carrassi
  • Libertà
  • San Pasquale

I tecnici di Acquedotto Pugliese lavoreranno ininterrottamente anche per tutta la notte fino al ripristino del regolare servizio. Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Per informazioni: