Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal e Ugl Autoferro hanno indetto per oggi, 14 gennaio 2022, un sciopero generale che interessa tutto il personale del trasporto pubblico locale. La motivazione dell’astensione dal lavoro è da rintracciare nel rinnovo del contratto di lavoro.

I lavoratori delle aziende operanti in Puglia si astengono, quindi, dall’esercizio dalle ore 8 alle ore 12. Possibili disagi, dunque, potranno interessare gran parte del territorio pugliese, con cancellazioni o variazioni delle corse già programmate. Garantiti, invece, i servizi essenziali come il Numero Verde 800 079 090 e la Squadra Emergenza o connettendosi direttamente al sito web fsonline.it.

Per quanto riguarda gli addetti ai depositi, autorimesse e uffici, l’orario dello sciopero si riverserà nelle ultime due ore lavorative. Durante l’ultimo sciopero, l’adesione ha toccato una soglia pari al 25,2% per gli addetti alla guida e solo l’11,25% per tutto il personale lavorativo generale.