I Militari della Stazione Carabinieri di Corato, con il supporto di unità cinofile di Modugno e dei colleghi della Sezione operativa della Compagnia di Molfetta, hanno effettuato, come di consueto, diversi servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di sostanze stupefacenti. Durante queste attività, hanno perquisito diverse abitazioni ed effettuato diversi controlli su strada, con perquisizioni personali e veicolari. Nel corso delle operazioni, le perquisizioni sono state estese anche a due abitazioni nelle quali è stata rinvenuta sostanza stupefacente.

In particolare, presso l’abitazione di un 23enne già noto ai militari, e sottoposto agli arresti domiciliari, è stato rinvenuto oltre a 750 grammi di marjuana e 145 grammi di hashish, somma contante di 2950 euro e vario materiale da taglio e confezionamento. Il giovane detentore è stato tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Trani è stato tradotto presso la casa circondariale di quel centro.

Ancora, a seguito di altra perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 29enne, sono state rinvenute 9 dosi di cocaina e vario materiale da taglio e confezionamento. Per quest’ultimo invece, dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’accompagnamento presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Proseguono i controlli e l’attività dell’Arma dei Carabinieri, che ha messo in campo altre forze al fine di implementare ancor di più la sicurezza sul comune di Corato, ove l’attenzione resta ancora alta.