immagine di repertorio

Ieri i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Bari hanno arrestato una persona e ne hanno denunciata un’altra, in distinte attività. Nella serata di ieri nel quartiere Libertà, gli agenti della Volante di zona sono intervenuti presso un’abitazione privata, a seguito di segnalazione anonima giunta al 113, dove venivano denunciati rumori e urla provenienti da un appartamento. Sul posto è emerso che una cittadina romena 32enne era stata aggredita dal marito, un connazionale di 32 anni. L’aggressione è avvenuta alla presenza delle due figlie minori della coppia.

La donna aveva sporto denuncia per episodi simili nel 2018 e nel 2019, mentre l’uomo, un pluripregiudicato con precedenti anche per sfruttamento di minori nell’accattonaggio, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. La vittima, trasportata al Policlinico, è stata avviata al “Binario Rosa”, Progetto sperimentale di contrasto alla violenza tra Comune e Policlinico di Bari.

In nottata invece, in zona Libertà, i poliziotti della volante di zona hanno fermato e controllato un pregiudicato barese 40enne; l’uomo era sottoposto al Daspo urbano emesso dal Questore di Bari, provvedimento che vieta la frequentazione di un’area urbana a persone dedite ad attività illecite frequenti nella zona. Gli agenti lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria competente per la relativa inosservanza.